Descrizione
È stata inaugurata a Perignano la pasticceria Ro-Mà, che raccoglie l’eredità di una storica attività del paese. La pasticceria di Sandra e Franco passa infatti nelle mani di due giovani imprenditrici, Noemi e Giulia, che hanno scelto di investire nel territorio e di scommettere sul proprio futuro professionale a Perignano.
“È un momento di soddisfazione perché quando due persone giovani decidono di rilevare una attività storica e fare una scommessa per la loro vita professionale, scegliendo una località come Perignano, è sempre motivo di grande gioia”, hanno dichiarato l’assessore al Commercio Rossana Sordi e il sindaco Paolo Mori.
Un ringraziamento a Sandra e Franco per quello che hanno fatto e rappresentato per Perignano e per tutta la comunità di Casciana Terme Lari. Un benvenuto a Noemi e Giulia e a loro un grande in bocca al lupo da tutta l’Amministrazione.
Ogni attività che resta aperta è un segnale positivo per tutto il territorio, perché dimostra vitalità, attrattività e la possibilità concreta di costruire qui il proprio percorso professionale. L’Amministrazione comunale ha ribadito il proprio impegno a sostenere chi investe sul territorio, offrendo attenzione e supporto per affrontare eventuali criticità e assecondare i loro progetti.
A confermare l’attrattività del Comune anche dal punto di vista commerciale e non solo turistico e per insediamenti di attività manufatturiere lo dimostrano i dati del 2025: 20 nuove attività avviate a fronte di 12 cessazioni, un saldo positivo che testimonia la vivacità economica del territorio.
A cura di
Contenuti correlati
- Asfaltature per altri 160 mila euro: interventi più significativi a Casciana Alta e Sant'Ermo
- Allerta meteo colore giallo 14 febbraio
- Segnaletica orizzontale: investimento di oltre 44 mila euro per interventi in tutto il Comune
- Avviso interruzione energia elettrica - Boschi di Lari , 12 febbraio
- Giorno del ricordo – 10 febbraio
- 12ª Edizione del Palio Ippico dei Comuni. Il 22 Febbraio la prima giornata preliminare.
- Referendum costituzionale 2026: avviso per la manifestazione di interesse alla nomina degli scrutatori
- Consegna della Costituzione ai neo-diciottenni
- Scoperta la targa per il nuovo orologio di Palazzo Poggi
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2026, 19:26